Ragazzi
ginnastica correttiva Ginnastica Correttiva. Attività finalizzata a ripristinare il corretto equilibrio posturale. Adatta a contrastare i para-dismorfismi dell’età evolutiva (scoliosi, ipercifosi, iper-lordosi, scapole alate, valgismo e varismo delle ginocchia, piattismo della volta plantare…) Questa attività, sotto la super visione dei centri medici specialistici, viene proposta in abbinamento alle attività sportive, come supporto specifico, al fine di risolvere il problema senza ostacolare la pratica sportiva. 
   
hip hop Danza moderna / Hip hop. Il corso si basa sullo studio della danza moderna, con particolare riferimento
alle coreografie di danza televisiva. Interessante, dal punto di vista “creativo” le versioni di hip hop che, sfruttando la musica Rep, danno sfogo a mirabolanti evoluzioni. Anche se non si tratta delle versione classica della danza, il corso cura molto l’aspetto formativo ed evolutivo dei ragazzi.
   
karate Karate / Difesa personale. Straordinaria arte marziale giapponese, oltre a formare correttamente il corpo e sviluppare le abilità motorie, forma bene il carattere, ponendo in primo luogo: lealtà, rispetto ed autocontrollo.
SICUREZZA: il Karate è molto indicato e praticato dai ragazzi, poichè, a differenza di tutte le arti marziali, può essere praticato senza alcuna forma di contatto fisico. Il corso dei ragazzi prevede lo studio di tecniche di difesa personale.
   
calcio 2 Scuola calcio. Sport ludico per eccellenza, abbinato al corso di attività motorie, sviluppa i principi base del movimento e le tecniche del calcio. Il personale docente è composto da un dottore in scienza motorie che si occuperà della preparazione atletica, ed un allenatore tecnico con un esperienza sportiva vissuta nei massimi campionati italiani, che si  occuparà della parte tecnica. Sono in programma seminari collegati a circuiti di osservazione calcistica. È prevista la partecipazione a campionati. Tutte le attività sono inserite in un programma di  monitoraggio della crescita.
   
volley Pallavolo. Tra gli sport più praticati dai giovani, la pallavolo è senza dubbio uno degli sport più avvincenti, dove carica agonistica e spirito di gruppo rappresentano le armi vincenti. La nostra struttura, grazie ai suoi ampi spazi, coperti e scoperti, si presta particolarmente alla pratica di questo sport. A cominciare da questo anno accademico, dedicheremo ampio spazio alla pratica di questo meraviglioso, nobile, sport.