Bambini

attivita motorie kidsAttività motorie. Attività basilare del nostro programma, adatta ai bambini dai 4 agli 8 anni, mira a sviluppare la padronanza degli schemi motori di base (camminare, correre, saltare, strisciare, arrampicarsi ecc.)
Rappresenta un ottimo mezzo per dare un significativo contributo allo sviluppo delle capacità cognitive del bambino. Migliora la capacità di relazionarsi con il prossimo e con il gruppo, inculca i principi etici e le regole basilari dello sport. Consente al bambino di affrontare con maggiore sicurezza il suo ingresso nello sport e nella società.

 


 

calcio baby

Scuola calcio. Sport ludico per eccellenza, abbinato al corso di attività motorie, sviluppa i principi base del movimento e le tecniche peropedeutiche del calcio. Il personale docente è composto da un dottore in scienza motorie che si occuperà della preparazione atletica, ed un allenatore tecnico con un esperienza sportiva vissuta nei massimi campionati italiani, che si occuparà della parte tecnica.
Sono in programma seminari collegati a circuiti di osservazione calcistica.

 


danza kidPre-danza / Baby dance. La danza, sicuramente tra le arti più nobili dell’umanità, trova la sua massima espressione ed applicazione se iniziata in tenera età. Usare il proprio corpo come mezzo di espressione, seguendo ritmi e movenze diversi, significa facilitarne il processo di scoperta. Straordinario il suo apporto nel miglioramento della postura, del portamento e dei processi generali di accrescimento. Non ultimo il divertimento, la fantasia, la creatività che fanno sempre da sfondo alle entusiasmanti lezioni.

 

 


 karate kidKarate. Straordinaria arte marziale giapponese, oltre a formare correttamente il corpo e sviluppare le abilità motorie, forma bene il carattere, ponendo in primo luogo: lealtà, rispetto ed autocontrollo. SICUREZZA: il Karate è molto indicato e praticato dai bambini, poichè, a differenza di tutte le arti marziali, può essere praticato senza alcuna forma di contatto fisico. Ottima base per le tecniche di auto-difesa a garanzia della sicurezza futura!

 

Tutte le attività sono inserite in un programma di monitoraggio della crescita.